Fondata alla fine degli anni ’60 la casa editrice Edizioni Kappa è divenuta un importante punto di riferimento per l’Università, affermandosi a livello nazionale soprattutto nelle discipline riguardanti l’Arte, l’Architettura, l’Economia e la Psicologia.
Le Edizioni Kappa ereditano l’esperienza e la professionalità della prima Libreria Kappa, fondata a Roma da Giulio Cappabianca nel 1954.
Il Catalogo delle Edizioni Kappa raccoglie oltre 1.000 titoli distinti in vari settori con manuali e testi universitari adottati nelle principali Facoltà italiane, a fianco di numerose riviste specializzate rivolte soprattutto ad architetti, ingegneri, economisti, psicologi e psichiatri per un adeguato e costante aggiornamento professionale.
Le Edizioni Kappa rivolgono la propria attenzione anche all’editoria elettronica mantenendo il passo con le nuove tecnologie e le esigenze del mercato. Oltre ai propri punti vendita le Edizioni Kappa si avvalgono di una rete distributiva a livello nazionale che permette un facile e veloce reperimento dei titoli presso tutte le librerie italiane.
Management editoriale
Paolo Cappabianca: Manager area Architettura, Arte e Fotografia, Lettere, Scienze
Riccardo Cappabianca: Manager area Psicologia, Psichiatria, Sociologia